Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impegnati in servizi di controllo del territorio volti a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Incessante è l’opera della Benemerita soprattutto nel contrasto delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti che in quest’ultimo periodo ha particolarmente interessato alcuni centri dell’Irpinia.
L’intervento dei militari dell’Arma è scattato nel corso di un controllo effettuato nei pressi di un istituto scolastico del Tricolle, attività inserita nel capillare controllo del territorio che i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino svolgono con quotidiano impegno.
Durante il servizio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notato una studentessa 19enne che si spostava con atteggiamento circospetto tra i gruppi di studenti in attesa di entrare nell’istituto. Immediatamente è scattato il controllo e la giovane è stata trovata in possesso di 7 dosi di hashish.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto nella stanzetta della studentessa ulteriori 6 dosi di hashish, mezzo panetto della medesima sostanza, un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il taglio ed il confezionamento delle dosi.
Lo stupefacente, del peso complessivo di 60 gr, nonché il restante materiale sono stati sottoposti a sequestro. Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato la studentessa veniva sottoposta agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.