E' il caso di dire: l'unione fa la forza. Una squadra tutta arianese non c'è, ma l'Ariano Rugby si è unito da inizio stagione al IV Circolo Benevento e i risultati sono stati ottimi. A quattro gare dalla fine solo Due Principati e Rugby Vesuvio hanno più punti del sodalizio arianese-sannita.
Siamo tornati, a qualche mese di distanza dall'ultima volta, dal presidente dell'Ariano Rugby, Francesco Pagliarulo, per chiedergli un bilancio, stavolta definitivo (visto che ormai manca poco alla fine).
Tracciamo un bilancio sulla stagione che si sta per concludere e su questa unione con il IV Circolo Benevento. Il gemellaggio con il IV circolo non poteva andare in modo migliore, è nata una bella amicizia, sono tutte delle persone splendide, e rispecchiano in pieno i valori del rugby che condivido, in modo particolare voglio ringraziare il presidente/allenatore Lorenzo De Vanna che ci sopporta. Il campionato è stato come ce lo aspettavamo, molto duro e combattuto e lo è ancora tutt'ora ed ogni domenica è una partita a se ed è sempre una finale.
Quali obiettivi vi ponete da qui alla fine? Obiettivo da qui a là fine è puntare al secondo posto, questo vuol dire che non Possiamo sbagliare nemmeno una partita, poi se andrà diversamente saremo contenti lo stesso anche se con un po' di amaro in bocca ☺️ comunque è la nostra prima esperienza con una squadra sempre in continua evoluzione.
Ci sono possibilità di vedere almeno una partita del IV Circolo ad Ariano? E per la prossima stagione ci sarà una squadra dell'Ariano Rugby oppure si rinnoverà il sodalizio con i sanniti? Venendo nello specifico dell'ariano rugby, sarebbe bellissimo chiudere il campionato davanti al pubblico di ariano, si realizzerebbe un piccolo sogno, stiamo vedendo se si può fare. Per il campionato prossimo, stiamo iniziando già a lavorare, al momento mi piacerebbe continuare il gemellaggio con i ragazzi del IV circolo, anche perché in questo anno ci hanno insegnato un sacco di cose e ne teniamo tant altre da imparare; poi per affrontare un campionato ci vogliono circa 30 ragazzi con la voglia di mettersi in gioco e imparare un nuovo sport, come obbiettivo dell anno prossimo è formare un bel settore giovanile così da poter giocare con il nome dell'ariano rugby.Colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi dell'ariano rugby che fanno un sacco di sacrifici sia economici che di tempo, ma che domenica dopo domenica mi regalano un sacco di soddisfazioni.