Ariano, riprendono i lavori nel parcheggio di via Anzani

di , Martedì, 22 Novembre 2016

Dopo circa sei anni di sospensione dei lavori, un nuovo movimento di mezzi e la presenza di tecnici ed operai, fa ipotizzare che presto il terzo parcheggio coperto, quello di via Anzani ad Ariano Irpino, possa diventare realtà. L’obiettivo è poter garantire 500 posti auto con la nuova struttura coperta.

Nel 2010 i lavori furono sospesi per un contenzioso tra il comune di Ariano e l’impresa che si era aggiudicata il sub appalto dell’opera, ma oggi il Comune è riuscito a risolvere il contenzioso e così sono ripresi, con grande sorpresa, i lavori dell’impresa.

Il Comune, poi, ha anche dichiarato la propria disponibilità ad approvare importanti e necessarie varianti urbanistiche perché bisogna comunque rimanere nell’ambito delle risorse assegnate dalla Regione Campania (si tratta di circa 800 mila euro), nonostante siano intanto lievitati i costi delle opere.

I lavori riguarderanno essenzialmente i collegamenti tra la struttura coperta, via Covotti e via Loreto, in secondo luogo la sistemazione del piazzale sovrastante e infine l’ultimazione dei servizi interni, quali ascensori, bagni pubblici, scale, segnaletica e impianti antincendio. Inoltre alcuni lavori che furono inizialmente previsti e che riguardano l’accesso alla parte sottostante del parcheggio, saranno modificati portando così ad una riduzione dei costi, seppur sensibile. 

In pochi mesi, dunque, il parcheggio dovrebbe diventare realtà riuscendo magari a risolvere in parte il problema del carico veicolare in centro. 



Articoli Correlati