Ariano - PSI, il capogruppo Gabriele incontra gli iscritti

di , Venerdì, 12 Dicembre 2014

dalla Sezione PSI “Ireneo Vinciguerra” di Ariano Irpino, riceviamo e pubblichiamo:

Il giorno 11 dicembre, presso i locali della sezione socialista, in Ariano Irpino, si è tenuto un incontro degli iscritti a cui hanno partecipato il vice Segretario Regionale Marco Riccio ed il capogruppo alla Regione Campania, on. Corrado Gabriele.

Nel corso dell’assemblea Riccio e Gabriele hanno illustrato ai partecipanti la linea del il P.S.I. per le prossime elezioni regionali che si articola su due punti fermi: il primo riguarda la partecipazione autonoma dei socialisti alla competizione elettorale con una propria lista ed il proprio simbolo, anche se all’interno della coalizione del centro sinistra; il secondo riguarda la partecipazione alle primarie di coalizione con un proprio candidato.

I due dirigenti regionali hanno anche manifestato il proprio disappunto rispetto ad incertezze ed indeterminazioni del P.D. regionale con il quale non si riesce ancora a trovare un accordo complessivo che individui le regole secondo le quali organizzare le primarie.

Successivamente, i compagni di Ariano hanno affrontato la questione dell’ufficio del Genio Civile di Ariano, partecipando al Capogruppo Gabriele la necessità di un suo intervento presso l’assessorato regionale competente per la assunzione di determinazioni nel merito della unità operativa dirigenziale da istituire presso l’ufficio arianese e la rivisitazione degli ambiti territoriali di competenza del suddetto ufficio, secondo quanto stabilito nel collegato alla finanziaria regionale.

Si è, inoltre, affrontato il problema della continua sospensione della erogazione idrica da parte dell’Alto Calore Servizi S.p.A. e dei disagi che tale disservizio provoca alla cittadinanza.

Il Consigliere Regionale ha assicurato il proprio impegno verso i problemi illustrati, a partire da quello del Genio Civile, che già lo ha visto protagonista di un incontro con l’assessore Cosenza in difesa dell’ufficio che all’epoca del suo intervento rischiava di essere soppresso.

Ulteriormente, il consigliere Gabriele ha manifestato il proprio impegno ad incontri periodici con i compagni della sezione di Ariano al fine di approfondire ed affrontare insieme le problematiche emergenti dal territorio.

Immagine di Cittadiariano.it



Articoli Correlati