Ariano ospiterà la Scuola di Sant’Anna nei locali del Centro Sociale

di , Venerdì, 15 Febbraio 2019

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino mette a disposizione i locali del Centro Sociale per ospitare la Scuola di Sant’Anna.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino si è offerta di ospitare la Scuola di Sant’Anna - Pia Casa d’Istruzione e Lavoro, presso i locali del Centro Sociale Sindacale Martiri, senza limiti temporali.

La notizia della chiusura delle attività scolastiche è stata appresa nell’incontro che si è tenuto a Palazzo di Città lo scorso 28 gennaio 2019, alla presenza del Sindaco Domenico Gambacorta, dell’Assessore all’istruzione Debora Affidato, della direttrice della Pia Casa Suor Marcella Vergura e dei rappresentanti della Congregazione delle Suore dello Spirito Santo.

Con una lettera del 6 febbraio 2019, l’Amministrazione Comunale è venuta a conoscenza che la Congregazione delle Suore dello Spirito Santo, pur riconoscendo la generosa proposta ricevuta, si vedeva costretta a chiudere ugualmente la scuola per altre motivazioni.

L’Amministrazione Comunale auspica che i vertici di Roma della Congregazione pensino alla soluzione prospettata dall’Ente e proseguino negli anni nella loro missione di  educazione ed accoglienza, in quanto una storia come quella dell'Istituto Pia Casa che appartiene alla memoria di Ariano non può assolutamente morire.



Articoli Correlati