Ariano, la Pro Loco I Normanni celebra il DopoNatale con ISEIOTTAVI: tributo a Rino Gaetano

di , Mercoledì, 18 Dicembre 2024

Per il secondo anno consecutivo, la Pro Loco i Normanni organizza il DopoNatale, un evento che vede protagonista la musica. Per questa edizione 2024 la scelta è caduta su una delle tribute band più apprezzate d’Italia, i ISEIOTTAVI, che renderanno omaggio ai grandi successi di Rino Gaetano.

L’evento si terrà il 26 dicembre alle ore 21:00 presso l’Auditorium Comunale “Lina Wertmüller”, con ingresso gratuito. Organizzato con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino, il concerto offrirà al pubblico l’occasione di rivivere la musica e l’energia unica del repertorio di Rino Gaetano, un artista che, con il suo stile ironico e fuori dagli schemi, ha saputo raccontare l’Italia con testi tanto leggeri quanto profondi e di grande attualità.

Protagonisti della serata saranno i ISEIOTTAVI, una formazione nata nei primi anni 2000 e composta da musicisti di grande talento, tra cui i fratelli Antonio e Salvatore Capobianco. Originari di Sturno, piccolo comune irpino, i Capobianco hanno iniziato la loro carriera musicale nei locali romani, fino a diventare la band tributo di Rino Gaetano più conosciuta e richiesta d’Italia. Con passione e autenticità, i ISEIOTTAVI porteranno sul palco un repertorio che spazia tra i brani più celebri e le canzoni più intime di Rino, restituendo al pubblico il suo spirito libero, ironico e graffiante.

La Pro Loco i Normanni, organizzatrice dell’evento e da sempre fortemente impegnata nella valorizzazione della cultura e delle tradizioni del territorio, ha voluto esprimere la propria gratitudine al main sponsor Colella Industrie Zootecniche, il cui supporto ha reso possibile la realizzazione del concerto. Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche a Laima EdiliziaGold Center GioielleriaReset Disco e C&P Grafica per il contributo fornito alla riuscita dell’iniziativa.

L’appuntamento è fissato: 26 dicembre alle ore 21:00 all’Auditorium Comunale di Ariano Irpino. Una serata imperdibile per continuare a vivere lo spirito delle festività con la musica indimenticabile di Rino Gaetano.