Il Comune di Ariano Irpino è attualmente sotto organico, i pensionamenti naturali, quota 100 e la mancanza di programmazione degli anni precedenti, hanno messo in ginocchio la macchina amministrativa.
Questa amministrazione si è fatta carico di avviare a soluzione il problema, approntando un articolato piano di assunzioni che ha i suoi tempi burocratici per andare in porto, pertanto, nell’immediato non è stato sufficiente per rendere operativi gli uffici e smaltire i carichi di lavoro causati dalla pandemia.
L'amministrazione si è quindi trovata nella necessità di dover ricorrere a 6 unità lavorative a tempo determinato in maniera urgente e con contratto di somministrazione attraverso una procedura pienamente legittima.
Questa consiliatura, purtroppo, registra sin dalle sue prime battute la periodica diffusione da parte delle minoranze di fake news puntualmente smentite dai fatti.
Attacchi ingiustificati che denotano mancanza di conoscenza dei fatti e delle problematiche dell'ente comunale. Ci si aspetterebbe, da parte di una opposizione collaborativa, proposte e convergenza sui temi che interessano la comunità. Attacchi, come quest'ultimo, vengono proposti in ragione di una sola e chiara finalità: utilizzare i social per alimentare costantemente un clima di scontro e conflittualità che non fa bene alla città.
La maggioranza