Ariano, la Giornata Internazionale dei Musei del 18 maggio si chiude con il concerto di Daniele Ronda

di , Giovedì, 02 Maggio 2024

La Proloco I Normanni, con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino ed in collaborazione con le associazioni arianesi, organizza per sabato 18 Maggio 2024 “La Giornata Internazionale dei Musei”.

Musei

Si tratta di una grande opportunità per i musei di brillare come ambasciatori di cultura, conoscenza, istruzione e ricerca.
Il tema 2024 focalizza il ruolo dei musei quali centri educativi dinamici che stimolano la curiosità e la creatività; sono in sintesi spazi virtuali dove educazione e ricerca convergono per dare forma alla nostra comprensione del mondo.
Un itinerario alla scoperta del patrimonio culturale irpino. 
Nel corso della giornata, sarà possibile visitare gratuitamente i musei, prendere parte alle visite guidate, partecipare alla passeggiata urbana, assistere ad estemporanee artistiche, ascoltare letture di poesie, seguire un laboratorio di disegno o conoscere la storia e le origini dei costumi medioevali. 

Una giornata ricca di attività gratuite ed aperte a tutti. 
La sera sarà dedicata alla musica, meravigliosa forma d’arte e di cultura, grande contenitore di emozioni e gioia, che, da sempre, la Pro Loco I Normanni promuove. 
E per offrire uno spettacolo emozionante- dicono gli organizzatori- "ci affidiamo al cantautore piacentino Daniele Ronda che regalerà un emozionante viaggio musicale con un inedito spettacolo dal titolo “La Colpa dei Cantautori”. 

Ronda 2

Il cantante e compositore italiano, con le sue canzoni e quelle di grandi personaggi che hanno segnato la storia della musica italiana, saprà toccare le corde giuste e farci provare tutte le emozioni che solo la musica sa regalare grazie alla sua inconfondibile voce dal timbro unico e penetrante.
Appuntamento alle ore 21:00 di sabato 18 maggio presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino “Lina WERTMULLER”.


"VI ASPETTIAMO NUMEROSI, PER INTRAPRENDERE INSIEME QUESTO MERAVIGLIOSO VIAGGIO!"