L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con le Associazioni del Settore Commerciale del Territorio, hanno promosso la Campagna di sensibilizzazione per la lotta all’abusivismo commerciale e alla concorrenza sleale, per contrastare questo dilagante fenomeno.
Il Sindaco e l’Assessore al Commercio, hanno lanciato oggi, come preannunciato, la campagna di sensibilizzazione, che vuole trasmettere il messaggio “Scegli la legalità”, attraverso una serie di Manifesti raffiguranti gli operatori del settore e la realizzazione di uno spot che andrà in diffusione a partire da oggi.
Il Sindaco Domenico Gambacorta ha illustrato tale iniziativa agli organi di stampa. Iniziativa che si pone un duplice obiettivo: il primo è quello di sensibilizzare i cittadini sui rischi che corrono quando non si rivolgono ad imprese, che rispettano le regole fiscali, igienico-sanitarie ed urbanistiche, che operano per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, che investono in qualità e formazione del personale per fornire ai cittadini-clienti la massima professionalità e competenza; il secondo è quello di contrastare con efficacia il fenomeno dell’abusivismo, atti illegali che producono danni alle Aziende produttive e commerciali e allo Stato stesso.
Il messaggio che si vuole trasmettere è questo: l'Amministrazione Comunale è al fianco degli operatori già colpiti da una dura crisi economica e da una tassazione imposta a livello nazionale, sempre più pesante.
A breve verranno organizzati anche una serie di incontri informativi, a cura dei dottori commercialisti, dove si potranno reperire tutte le informazioni necessarie per avviare un’attività in proprio, “scegliendo la legalità”.
Ci auguriamo che questa Campagna Informativa sui possibili rischi legati ai comportamenti che alimentano l'abusivismo, funga da deterrente.