Nella seduta Consiliare di ieri, mercoledì 28 dicembre 2016, dopo che il Presidente del Consiglio Comunale aveva integrato l’ordine del giorno con altri argomenti, si è proceduto all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
A seguire è stata approvata la ratifica della delibera di Giunta Comunale n. 322 del 30.11.2016, con la quale venivano approvate alcune variazioni al bilancio di previsione 2016/2018, riguardanti risorse per: adeguamento lavori dell’edificio ex tribunale; manutenzione straordinaria per gli impianti di riscaldamento nelle scuole per 90 mila euro; completamento parcheggio S. Stefano per 50 mila euro; somme aggiuntive all’AMU per perdite pregresse pari a 90 mila euro; lavori di manutenzione sulla rete idrica e sulla pubblica illuminazione per 60 mila euro.
L’Assise ha proseguito con la discussione e l’approvazione degli argomenti riguardanti i debiti fuori bilancio, il regolamento di contabilità, la variante al Piano di Recupero Guardia dell’UMI 12° e la modifica del doppio senso di circolazione su Via XXV Aprile.
Trattato l’argomento riguardante la strada in località Creta, con informativa alla Città su tutte le attività messe in campo dall’Amministrazione per ottenere i finanziamenti già richiesti alla Regione Campania.
Per gli argomenti all’ordine del giorno ritirati riguardanti l’ampliamento cimiteriale, la strada Manna – Camporeale, l’affidamento in concessione di box per vendita prodotti cimiteriali, una variazione al bilancio e la presa d’atto degli accordi di reciproco vantaggio per il personale dell’Azienda Consortile delle Politiche Sociali, è stato deciso che verranno successivamente trattati in una data tra il 10 ed il 15 gennaio 2017 scelta dal Presidente e dal Vice Presidente del Consiglio Comunale.