Ariano Irpino, Conferenza dei Servizi per velocizzare i tempi sulla consegna della nuova sede della Caserma dei Carabinieri

di , Giovedì, 14 Aprile 2016

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, come già anticipato lo scorso 7 aprile, ha fissato per il prossimo mese di maggio la Conferenza dei Servizi finalizzata al rilascio del permesso di costruire e delle autorizzazioni necessarie all’inizio dei lavori di completamento dell’immobile destinato ad ospitare la Caserma dei Carabinieri di Ariano Irpino. Il dirigente dell’Area Tecnica, Fernando Capone, ha notificato alla proprietà dell’immobile Marra Giovanni srl, l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di coinvolgere nel procedimento il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino, l’ASL di Avellino e l’Unità Dirigenziale del Genio Civile di Ariano Irpino.

I dirigenti dei suddetti Uffici, nella giornata di ieri, hanno dichiarato la disponibilità ad esaminare, sulla base delle specifiche competenze, il progetto che sarà trasmesso dai tecnici incaricati dalla proprietà, la prossima settimana. L’immobile, della superficie di circa 2000 metri quadrati disposti su quattro livelli, individuato dalla Prefettura di Avellino a seguito di un Avviso Pubblico del 21 marzo 2014, ospiterà anche otto alloggi di servizio e sarà dotato di autorimessa e di parcheggio. Il Prefetto di Avellino, Carlo Sessa, ha anche comunicato al Sindaco Domenico Gambacorta, che nei prossimi giorni si dovrebbe concludere la procedura di individuazione dell’immobile con la sottoscrizione dell’intesa con la proprietà.



Articoli Correlati