Ariano International Film Festival, novità nel segno di Expo 2015. Oltre alle consuete sezioni ( lungometraggi, cortometraggi, corti scuola, animazione, serie web), al concorso di fotografia e a quello per i Cosplay, la terza edizione della kermesse cinematografica svilupperà anche uno spazio di concorso dedicato al cibo e all’alimentazione in collaborazione con lo sponsor principale del festival, Farine Magiche dell’imprenditore arianese Antonio Lo Conte.
Questo tema è stato scelto in omaggio all'Expo 2015, che avrà come filo conduttore proprio il cibo e l'alimentazione. E sempre a proposito di Expo 2015, recentemente il Ministero dei Beni Culturali ha inserito Ariano International Film Festival negli eventi di spicco in Italia, relativamente al settore cinematografico, che si svolgeranno in contemporanea all'Expo. Dunque un'importante occasione di promozione territoriale dell'Irpinia in vista della grande esposizione di Milano che porterà in Italia milioni di visitatori.
E presto il festival sbarcherà in Puglia, nella trasmissione Casa Convì su Teledauna - Mitico Channel, condotta dal giornalista Piero Russo, per presentare il bando 2015. Una nuova occasione di promozione dell'evento di punta dell'estate arianese.