Ieri sera,presso il Grand Hotel Biffy di Ariano Irpino, si è svolta la conferenza stampa dell’ottava edizione AIFF 2020.
Edizione partita il 27 luglio scorso, quest’anno, causa emergenza Covid,visibile solo on Line sul sito www.arianofilmfestival.it. Il 7, 8 e 9 agosto, in Villa Comunale,saranno proiettati alcuni dei film in gara al festival. Annarita Cocca, direttore artistico e ideatrice dell’evento ha dichiarato:”Abbiamo deciso di far visionare alcune delle nostre pellicole ,per portare un po’ di allegria dopo il periodo buio che Ariano ha vissuto durante l’emergenza sanitaria”.
Presente anche il noto attore e regista Giorgio Pasotti, che ha presentato l’edizione 2020.
Una giuria esperta e di qualità composta dall’inossidabile e onnipresente Franco Oppini come presidente,coadiuvato da Ada Alberti, PrashantSha, Emily Shake, Angelo Bassi, Alfio Bastianrich, Pietro Innocenzi, Sergio Giussani,Gianni Pagliaro, ha avuto l’arduo compito di assegnare i premi riguardanti le opere migliori della categoria Word, e il premio per il miglior cortometraggio Young. Ma il vincitore assoluto sarà decretato domenica 2 Agosto. Tutti connessi quindi sui canali social dell’AIFF.