Si è conclusa ieri sera la prima edizione di “Ariano in Danza” la kermesse dedicata agli amanti della danza in tutte le sue sfaccettature. Un evento che ha riscosso grande successo e adesione da parte di ragazzi accorsi per partecipare agli stage effettuati da professionisti del settore.
I meriti di questo successo vanno tutti alle ideatrici del progetto: le maestre Roberta Musto e Anna Maria Tranfaglia.
“ARIANO IN DANZA” è un evento culturale finalizzato oltre che alla promozione della danza anche al recupero di una socialità messa a dura prova in questi mesi e a ridare la giusta motivazione ai ragazzi, a rialimentare quella fiamma, la fiamma della passione che vedevamo affievolirsi sempre di più.
Il progetto consiste in laboratori coreografici di danza classica e moderna con maestri esterni e pianista dal vivo e in una kermesse coreografica in cui si esibiscono tutti gli allievi. “Ariano in danza” è un’occasione per richiamare danzatori arianesi che dopo un percorso nelle scuole d’origine proseguono i loro studi fuori, cercando le loro strade e formandosi come danzatori professionisti.
Abbiamo avuto quest’anno, infatti, come ospite un danzatore arianese che lavora nella compagnia del balletto di Parma e che si avvia alla coreografia con progetti propri e ragazzi di talento che continuano fuori a coltivare la loro passione anche se in maniera non professionistica.
“Ariano in danza” ...ARIANO terra ricca di storia, cultura.
Ecco il video di Ariano in danza