E' stata approvata la graduatoria dei cittadini che hanno preso parte al progetto sociale "Nonni Vigili Volontari".
Ecco l'elenco:
Il progetto si rivolgeva alle associazioni di militari in pensione appartenenti ai vari corpi militari presenti sul territorio.
Si tratta di un’attività a titolo di volontariato non soggetta ad alcuna retribuzione che sarà svolta in stretta collaborazione con il comando della Polizia Municipale.
I volontari saranno impegnati principalmente per la sorveglianza all’ingresso e all’uscita degli alunni presso le scuole materne, elementari e medie nonchè servizi di guida presso strutture a carattere culturale (musei, biblioteche, ecc.).
Il servizio potrà essere ulteriormente implementato coinvolgendo i nonni vigili anche in altre attività di vigilanza come ad esempio in villa comunale, sorvegliando le aree verdi, prevenendo l'uso improprio o danneggiamenti delle attrezzature (altalene, scivoli, ecc...).
Il comando di Polizia Locale organizzerà un breve corso di formazione prima dell’inizio delle attività. Tutti i nonni vigili saranno muniti di cappellino, fischietto, paletta e una pettorina ad alta visibilità con la dicitura “Comune di Ariano Irpino”.