Il Comune avvia una campagna di Screening con test antigenici rapidi a personale docente e non docente della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Su iniziativa dell'Amministrazione Comunale, da domani screening gratuito a personale docente e non docente degli Istituti Comprensivi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
È in corso la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, e tale circostanza impone l'assunzione, ad ogni livello di responsabilità, di misure e azioni di prevenzione e precauzione per fronteggiare possibili situazioni di pregiudizio per la collettività.
Pertanto, su iniziativa dell'Amministrazione Comunale , e con spesa a totale a totale carico del Comune, con immediatezza e nelle more dell'avvio della medesima attività da parte della ASL e di eventuale sottoscrizione di apposito protocollo d’intesa, SI COMUNICA che:
da domani 28 gennaio 2021, presso la "Farmacia del Tricolle, in via Cardito, partirà un programma immediato di screening con l'utilizzo di test antigenici rapidi che rispettano i criteri di specificità e sensibilità disposti con apposita circolare del Ministero della Salute, a personale docente e non docente delle scuole succitate, già interessate dal ritorno in presenza.
Sarà possibile effettuare il tampone presso la farmacia, a partire dalle ore 15.00 alle ore 21.00, seguendo un cronoprogramma stabilito con il somministratore.
Al fine di un corretto inserimento dei dati anagrafici nella piattaforma dedicata della Regione Campania, "e-Covid Sinfonia", è fortemente consigliabile, per tutti gli interessati, recarsi presso la struttura appositamente dedicata almeno 10 minuti prima dell'orario concordato con la "Farmacia del Tricolle".
"Con questa iniziativa" - affermano l'assessore Michela Cardinale e il vicesindaco Carmine Grasso- "il Comune ha voluto dare una risposta concreta alle famiglie che vogliono che i propri figli frequentino in sicurezza gli istituti scolastici. Le legittime preoccupazioni troveranno puntuale risposta nel monitoraggio gratuito organizzato dal Comune, in attesa dello screening che sarà attivato da parte dell'ASL.
La speranza è quella di infondere fiducia perché, nonostante le difficoltà, si possa gradualmente ritornare alla normalità. "