Comunicato Stampa
Il candidato sindaco della lista ArianoCambia/ProCivitate, Antonio Santosuosso, e alcuni candidati della lista, tra cui il capolista Nicola Prebenna, hanno cominciato ad incontrare le comunità delle contrade per illustrare il programma elettorale ed aprirsi al confronto con i cittadini, per poter far tesoro anche dei loro suggerimenti e prendere nota delle aspettative.
Partecipano agli incontri anche i candidati di zona, in modo tale che la voce dei cittadini trovi nelle persone a loro più vicine, presenti in lista, dei positivi collegamenti con i candidati di punta della lista, in primo luogo del candidato sindaco.
La determinazione della coalizione nel mettere a punto tutti gli ultimi adempimenti formali per la ufficializzazione della lista, e nell’implementare ulteriormente il programma, non intende rappresentare la chiusura del cerchio per preservare la propria esclusività, ma lascia le porte aperte a tutti coloro che, condividendo il progetto che è ormai un patrimonio da custodire con cura, dovessero anche condividere le ragioni ideali di una battaglia tesa a rinnovare il quadro politico-amministrativo della città, ed in particolar modo con tutte le forze che si ispirano al centro sinistra.
E’ una certezza la squadra totalmente nuova che ArianoCambia/ProCivitate metterà in campo, per un segno forte di discontinuità con il passato. Competenze e energie non mancano: l’entusiasmo e il desiderio di voler contribuire positivamente ad una nuova fase della vita amministrativa della città sono gli ingredienti giusti per motivare gli indecisi e scuotere tanta parte dell’opinione pubblica e sottrarla alla rassegnazione e allo scoraggiamento.
E’ ora che la gente torni a sperare: se la speranza sarà condivisa anche da chi, deluso dalle esperienze precedenti, intende scommettere su un percorso rinnovato, incarnato da cittadini nuovi all’esperienza amministrativa, sia per contenuti che per metodo, si faranno più concrete le attese di un rapporto più ravvicinato tra amministratori e cittadini.
L’impegno per il rinnovamento e per l’ammodernamento della struttura amministrativa, presupposto per una qualificata programmazione dei molti interventi per i diversi settori della realtà comunale, sarà l’obiettivo prioritario della prossima tornata elettorale. Se le idee forti e nuove vengono condivise, se le energie che desiderano il rinnovamento si intrecciano e solidarizzano, si profilano tempi più sereni per il futuro della città.