Ariano, Associazione Panacea:"Progetto siamo in ascolto"

di , Venerdì, 04 Marzo 2022

Domani 5 marzo 2022, alle ore 16.00 presso la sede dell’Associazione Panacea Odv sarà presentato ufficialmente il progetto “Siamo in ascolto: servizio di telefonia sociale ed assistenza telefonica per la comunità” finanziato per il 60% con il contributo della Fondazione Banco di Napoli nell’ambito dell’Avviso per Manifestazioni di Interesse (Avviso n. 1/2021), e per il restante 40% con fondi propri dell’Associazione.                                                            
Il progetto è finalizzato ad offrire alla popolazione arianese in generale, agli anziani ed alle fasce deboli più in particolare, un servizio telefonico di consultazione, assistenza, informazione per le esigenze della vita quotidiana. 
Pertanto si fornirà un supporto all’autonomia personale nello svolgimento di attività quotidiane, attraverso il contatto su linea dedicata con gli operatori, ed in caso di necessità con la realizzazione di interventi domiciliari e consulenze telefoniche di tipo previdenziale, fiscale, bancario, legale e informatico.
Le attività progettuali, avviate già dal mese di Gennaio con l’allestimento della postazione, si protrarranno con l’attuale budget fino al 30 Settembre prossimo.

L’Associazione Panacea Odv