Arcieri del Tricolle, un oro e due argenti a Montemiletto

di , Martedì, 21 Maggio 2024

Un oro e due argenti per gli Arcieri del Tricolle che domenica 19 maggio 2024 hanno partecipato ad una singolare gara, per logistica, specialità tiro di campagna, tenutasi non su un consueto percorso di gara boschivo bensì nel caratteristico centro abitato del Comune di Montemiletto.

 

Lo scenario della competizione è stato, quindi, completamente diverso dal solito, agli occhi degli arcieri e dei loro accompagnatori, gareggiando in un contesto urbano, avendo l’occasione di apprezzare le bellezze dei vicoli, delle piazze e dei palazzi storici della città.

 

La gara è stata resa possibile grazie alla fattiva sinergia tra Comune di Montemiletto e l’ASD Arcieri della Stella che hanno proposto e organizzato questa competizione.

 

La gara interregionale, valevole per la qualificazione al campionato regionale e italiano, ha visto il “tutto esaurito” con la partecipazione di numerosi arcieri provenienti, oltre che dalla Campania, anche dal Lazio, dal Molise e dall’Abruzzo.

 

Cinque gli arcieri dell’ASD Arcieri del Tricolle che hanno gareggiato e queste le loro posizioni nella classifica finale:

 

Eleonora Pisapia, al suo esordio in questo tipo di competizione, arco compound, master femminile, oro;

 

Marianna Rogazzo, arco nudo, senior femminile, argento;

 

Alessia Manganiello; arco nudo, allievi femminile, argento;

 

Marco Aprea, al suo esordio in questo tipo di gara, arco nudo, senior maschile, quarto posto;

 

Antonio Zotti, arco nudo, master maschile, quarto posto.