Ritorno degli Arcieri del Tricolle sui campi di gara, con la conquista di tre ori nella gara interregionale indoor tenutasi il 7 e l’8 dicembre 2024 a Torrecuso.
La gara ha visto la numerosa affluenza di arcieri, distribuiti su tre turni di gara tra sabato e domenica, provenienti oltreché dalla Campania anche dal Lazio, dal Molise, dalla Calabria e dalla Puglia.
La competizione è valevole per l’ammissione al prossimo Campionato regionale nonché Nazionale che si terrà nel 2025 a Pordenone.
Questo tipo di gara indoor, con bersagli di 40 centimetri di diametro posti a 18 metri, con punteggi che vanno dal 10 allo 0, presuppone l’avere oltre ad una buona tecnica di tiro un’alta capacità di concentrazione e di gestione delle proprie emozioni. Si consideri che le arciere e gli arcieri, se vogliono registrare il punteggio più alto (il 10), devono fare centro in un cerchietto il cui diametro è di soli 4 centimetri e se utilizzano l’arco compound scagliare la propria freccia colpendo un cerchietto ancora più piccolo posto al centro della targa, con un diametro di soli 2 centimetri.
Questi i risultati nella classifica unica finale dei quattro Arcieri del Tricolle scesi in campo con il loro coach Domenico Paonessa:
DE GREGORIO SIMONE, arco olimpico, giovanissimi maschile, oro;
PISAPIA ELEONORA, arco compound, master femminile, oro;
ROGAZZO MARIANNA, arco nudo, seniores femminile, oro;
ZOTTI ANTONIO, arco nudo, master maschile, sesto posto.