Amu, le novità per gli abbonamenti scolastici 2021/2022

di , Venerdì, 20 Agosto 2021

 

 

PER L’ANNO SCOLASTICO 2021-2022 GLI ABBONAMENTI SCOLASTICI SONO STATI DEMATERIALIZZATI E SARANNO DISPONIBILI ESCLUSIVAMENTE SULLO SMARTPHONE DEGLI STUDENTI CHE NE FARANNO RICHIESTA SUL NUOVO SITO SITO WEB CHE SARÀ RESO DISPONIBILE DAL PROSSIMO 25 AGOSTO

 

 

* * *

 

Il nuovo sito prevederà la creazione dell’account dello studente, anche per coloro che già si sono registrati sulla vecchia piattaforma telematica.

 

  Per gli studenti minorenni, l’account dovrà essere creato da un genitore o dal tutore, che dovrà richiedere un singolo account per ciascun figlio.

 

Nel form di registrazione sarà richiesto l’inserimento della residenza, dell’Istituto scolastico e il valore dell’ISEE, corredando il tutto con la documentazione richiesta.

 

Dal 1 settembre 2021, una volta che la pratica sarà stata approvata, lo studente potrà procedere al pagamento, di € 10,00 se trattasi di rinnovo, ovvero, di € 50,00 se trattasi di prima emissione, attraverso rivendite SISAL oppure online, con carta di credito.

Dopo aver effettuato il pagamento, scaricando l’app “Unico Campania”, lo studente troverà il proprio abbonamento che dovrà solo essere attivato per poter presentare il QR-code a richiesta del personale di controllo.

 

Al momento è al vaglio della Giunta della Regione Campania la possibilità di richiedere anche il green-pass per poter accedere alle agevolazioni degli abbonamenti gratuiti.

 

L’Amministratore Unico

dott. Ivanoe Cocca