A seguito della manifestazione tenuta questa mattina a Palazzo di Città da parte di un gruppo di cittadini che usufruisce del servizio di trasporto pubblico urbano, il Commissario Straordinario, Elvira Nuzzolo, ha chiesto ad una loro delegazione, di produrre in tempi brevissimi un documento che elenchi in maniera dettagliata le criticità e i disservizi che lamentano nelle corse dell’Azienda di Mobilità Ufitana. Il Vice Prefetto si farà carico di verificare con gli organi competenti ciascuna problematica per trovarne una possibile soluzione nei tempi necessari.
Come già sottolineato nei giorni scorsi c’è massima attenzione da parte del Comune di Ariano e quindi del Commissario Straordinario, per le questioni che riguardano l’Amu nella sua complessità.
Nei diversi tavoli istituzionali tenuti con le componenti coinvolte nella gestione dell’Azienda, si sta ponendo il massimo sforzo per contemperare le esigenze primarie di salvaguardia dei servizi offerti ai cittadini con quelle altrettanto ineludibili di quadratura dei bilanci. In questa direzione il Socio Unico è in attesa di riceve dall’Azienda il Piano di razionalizzazione, risanamento e rilancio già richiesto in sede di incontro del 6 febbraio u.s., al fine di procedere all’affidamento di ulteriori servizi e far fronte all’acquisto di nuovi bus.