Amministrative - "Ariano di Tutti la vera novità politica di questa campagna elettorale"

di , Martedì, 29 Aprile 2014

Comunicato Stampa

Ariano di Tutti rappresenta la vera novità politica di questa campagna elettorale. Un programma in cui hanno creduto e stanno credendo persone nuove, con esperienze e competenze trasversali, provenienti da quella parte più attiva della città".

"Ariano di tutti crede nel programma di governo del candidato sindaco Domenico Gambacorta, differenziandosi dagli altri non solo in termini di immagine ma soprattutto di contenuti. Intende assumersi la responsabilità di guidare Ariano tra il 2014 e il 2019, restituendo agli Arianesi ottimismo e fiducia nel futuro. Un ottimismo basato su cose concrete e progetti responsabili non su slogan e propaganda. Un cammino da percorrere con i tanti che credono che la crisi si possa battere, contro un declino che non sia immutabile destino".

"Abbiamo capacità, braccia e cervello; un territorio unico dal punto di vista paesaggistico. Tradizioni, saperi e storia che ci caratterizzano e ci rendono vivi; un tessuto imprenditoriale denso di competenze; un settore agroalimentare ricco di eccellenze, un potenziale turistico enorme da sviluppare, un sistema amministrativo da modernizzare e rafforzare. E’ un progetto ambizioso, ma possibile, se saremo disposti ad orientare ogni politica pubblica, ogni energia investita, in funzione di obiettivi misurabili in termini di creazione di posti di lavoro, di efficiente utilizzo delle risorse, di effettiva capacità del nostro sistema economico e sociale di essere inclusivo superando ogni disparità tra giovani e meno giovani, tra donne e uomini, tra aree urbane e rurali. Per queste ragioni, intendiamo utilizzare in modo esteso gli strumenti della democrazia partecipata coinvolgendo in modo diretto le persone nelle decisioni che le riguardano. Nessuno conosce meglio dei cittadini i problemi da affrontare, nessuno conosce le soluzioni meglio di chi le cerca tutti i giorni con tenacia. Noi ci crediamo".



Articoli Correlati