una nota della segreteria del Circolo PD di Ariano Irpino:
Abbiamo assistito negli ultimi giorni ai primi segnali di competizione elettorale: dichiarazioni e proposte di candidature che cercano di dare avvio ad una campagna elettorale che agli occhi dei nostri concittadini è ancora lontana e confusa.
Il Partito Democratico, unitamente alle forze di centro-sinistra, con grande senso di responsabilità ha scelto di assumere una posizione di chiara discontinuità rispetto allo scenario politico di un recente passato. Ritiene indispensabile offrire una proposta programmatica aperta alla condivisione delle forze civiche e moderate della città.
E’ opportuno, dunque, un immediato confronto programmatico sui problemi che affliggono la nostra collettività: la mancanza di lavoro, la carenza infrastrutturale, l’indispensabile rilancio del centro storico, la centralità degli enti locali rispetto alla nuova programmazione europea. Il dialogo, pertanto, non deve essere ostacolato da inutili ideologie.
Il loro superamento deve invece condurre le forze politiche a dare serie e concrete risposte alle esigenze dei nostri concittadini che sino ad oggi sono state puntualmente disattese.