Il Pd di Ariano Irpino apre a movimenti ed associazioni: questa sera presso la sede del circolo cittadino, alle 20, l’incontro con Antonio Santosuosso e Luciano Giorgione, esponenti rispettivamente di ‘Ariano cambia’ ed ‘Ariano al Centro’ .
L'intento è di allargare la coalizione di centrosinistra alle forze moderate per formare una coalizione in grado di tornare a guidare la città.
In pole position per la candidatura a sindaco: nel Pd, Gaetano Bevere, Pasqualino Molinario, Angelo Morella; in quota rosa, Grazia Vallone, Maria Carmela Guardabascio, Rosamaria Pisapia; tra i socialisti, Giovanni La Vita o Lino Moscatelli.
Ariano in movimento schiera Giovanni Maraia o in alternativa, la giovane leva Luca Orsogna. Resta in piedi l'ipotesi delle primarie, ma non è escluso che si possa arrivare alla scelta di un nome condiviso in grado di rappresentare la coalizione.
Intanto, sul Tricolle è nato un Comitato spontaneo per le primarie del centrosinistra ideato da Raffaele Castagnozzi, iscritto al Pd e già' membro dell'Assemblea provinciale del Pd.