dall'Avv. Domenico Carchia riceviamo e pubblichiamo:
Le città più evolute investono le proprie risorse per ampliare il verde pubblico. Nella nostra Città, invece, lo scorso giovedì nella totale indifferenza è stata rimossa in località Maddalena una zona adibita a verde pubblico ornamentale.
In poche ore sono stati tagliati alberi piantati già da qualche decennio sicchè é stato lasciato in bellavista l’orrendo muro di cemento armato che contiene la superficie adibita ad eliporto. Non è dato sapere, nonostante le informazioni che ho cercato di assumere, di chi è l’area dove insistevano le piante e chi e perché si è arrogato il diritto di autorizzare un siffatto scempio.
Mi preme quindi rivolgere al Sindaco di Ariano Irpino un appello pubblico affinchè voglia accertare le ragioni che hanno determinato questa sciagurata scelta ed eventuali responsabilità.
Le chiedo inoltre Signor Sindaco di verificare la possibilità di ripristinare celermente quanto è stato, con una improvvida azione, distrutto.
Nessuno però venga a riferirci che vi erano ragioni di sicurezza per la circolazione stradale atteso che lungo la sede stradale che prosegue sino al Ristorante Incontro ci sono piante che invadono addirittura la carreggiata e non sono state neanche sfiorate. Alcuno poi adduca come giustificazione inesistenti malattie degli alberi tagliati.
Confido inoltre che i Consiglieri Comunali di opposizione vogliano avere la sensibilità di proporre un interrogazione nel Massimo Consesso della Città per chiarire quanto è accaduto.
Ai miei concittadini rivolgo l’appello affinché facciano sentire, onde evitare che simili episodi vengano reiterati con la medesima disinvoltura, la loro voce di protesta.