Il regista dal 20 marzo in tutte le sale italiane con il film 'Presto farà giorno', prodotto con finanziamenti Mibact, Regione Lazio e Rai Cinema
Si torna a parlare di cinema sul Tricolle grazie ad Ariano International Film Festival. La kermesse che ha incantato gli arianesi, in attesa di tagliare il nastro della seconda edizione in programma dal 31 luglio al 3 agosto 2014, mette a segno un colpo importante per la composizione della giuria 2014.
Dalle reti Rai ad Ariano Irpino, Giuseppe Ferlito, regista di razza, già componente dello staff di giurati della prima edizione, e in questi giorni ospite del Tg2 per il suo ultimo lavoro, il film 'Presto farà giorno', in uscita il 20 marzo nelle sale italiane. Prodotto da Mauro Castellini con finanziamenti Mibact, Regione Lazio e Rai Cinema e distribuito da Mediterranea e Sommo Indipendent, 'Presto farà giorno' è un film sulla solitudine e sulla sofferenza. Tra lavoro, scuola, amore e pasticche delinea un quadro preciso ma non troppo profondo, dove le sfumature dei personaggi sono affidate a primi piani e dettagli. A parte qualche dettaglio realistico, la vicenda relativa alla droga è racontata come da un anziano e sembra dettata da qualcuno che ne ha solo sentito parlare al cinema o in tv.
Dunque, un giurato di prestigio per Ariano International Film Festival; lo staff della manifestazione è da tempo al lavoro per stupire il pubblico con un'offerta ancora più ricca e con super ospiti di fama internazionale. Tutte le informazioni per partecipare sono reperibili sul sito del festival, il bando di concorso scade il 30 aprile.