Ariano fuori dal baratro presenta: AA+ Agricoltura e Artigianato in Irpinia, storie di eccellenze locali. Domenica 13 aprile 2014 ore 17.00 presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici - Ariano Irpino.
Interverranno:
Terzo appuntamento con gli incontri firmati “Ariano fuori dal baratro”.
Domenica 13 aprile si parlerà di Agricoltura ed Artigianato attraverso il racconto delle storie professionali ed imprenditoriali di cinque realtà locali che hanno saputo affermarsi a livello nazionale ed internazionale.
Siamo sempre stati convinti che più di tante (belle) parole quello che serve alla nostra società sono dei buoni esempi.
Per crescere e fare passi in avanti è necessario avere dei punti di riferimento eccellenti da cui prendere spunto, stimolo e la necessaria fiducia per poter immaginare scenari futuri migliori.
Viviamo in un territorio difficile, da cui normalmente si scappa (leggasi emigrazione), perché, si dice, non offre niente o comunque molto poco.
Come la mettiamo però se vi raccontassimo che esistono delle realtà imprenditoriali e professionali, locali per intenderci, che non solo non se ne sono andate ma hanno fatto di questo territorio il loro valore aggiunto per poter raggiungere importanti traguardi riconosciuti in Italia e nel resto del mondo?
Ecco, questi sono gli esempi di cui vi vorremmo parlare.
Per questo terzo incontro abbiamo voluto scomodare i protagonisti di cinque interessanti esperienze imprenditoriali a cui abbiamo chiesto di raccontare la loro storia e se possibile suggerirci la loro personale visione su come Ariano potrebbe uscire dal baratro.
Vi aspettiamo domenica 13 aprile alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale di Ariano Irpino.
Per informazioni: 3293520440 | arianofolkfestival@gmail.com