L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 339 del 15.12.2016, ha aderito all’iniziativa Nati per Leggere.
Il programma, attivo su tutto il territorio Nazionale, e promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) in accordo con l’Associazione Culturale Pediatri (ACP) ed il Centro per la Salute del Bambino, ha come obiettivo la diffusione della pratica di lettura, strumento prezioso di relazione affettiva tra grandi e piccoli, portatrice di benefici sia in famiglia che nel contesto sociale.
Tra le attività di divulgazione/sensibilizzazione, operata dai pediatri, dai bibliotecari, dagli educatori, sono previsti dei Corsi di Formazione per “Volontari Nati per Leggere”, per fornire ai partecipanti gli strumenti basilari per operare nei contesti culturali individuati dalle Unità Territoriali di Progetto.
Ad Ariano Irpino si terrà un Corso di Formazione per “Volontari Nati per Leggere” presso la Biblioteca “P. S. Mancini”, nei giorni 20 e 21 gennaio 2017 e coloro che sono interessati a svolgere l’attività di volontari lettori, posso effettuare l’iscrizione online entro mercoledì 11 gennaio 2017, all’indirizzo http://www.natiperleggere.it/index.php?id=278.
Per ulteriori informazioni e/o dettagli sull’iniziativa, è possibile contattare la Biblioteca Mancini al numero di telefono 0825.875410.