Ad Ariano il primo appuntamento dell’iniziativa “Ariano in book. Incontri d’autore”

di , Lunedì, 01 Febbraio 2016

Venerdì 5 febbraio  2016 alle ore 10.00  presso la Biblioteca “P. S. Mancini” appuntamento con l’iniziativa “Ariano in book: incontri d’autore, con un  incontro con le scuole medie per discutere sulle  forme della scrittura (romanzo, lettera, racconto, intervista)  prendendo  spunto da  quattro romanzi di riferimento. 

Parteciperanno i seguenti autori: Domenico Carrara con il libro “C'è chi si lamenta della pioggia”; Aldo Putignano con il libro “Social Zoo”; Chiara Tortorelli con il  libro “Tabù”; Serena Venditto  con il libro “C'è una casa nel bosco”. 

Durante  l’incontro  sono previsti dei momenti di scrittura e interazione coi ragazzi. 

L'Evento, che rientra nella Manifestazione Ministeriale "Carnevale al Museo", si concluderà con una visita guidata  presso il Museo Civico di Ariano Irpino per illustrare l’importante collezione ceramica in esposizione.

Le Scuole secondarie di Primo grado sono invitate a partecipare.

Ricordiamo che  “Ariano in book. Incontri d’Autore” è una Rassegna di 4 incontri a tema con autori di libri di vari generi letterari che si terranno presso la Biblioteca Comunale e il Museo Civico, a partire dal mese di febbraio  2016. L’iniziativa, alla quale l’Amministrazione Comunale ha aderito con delibera di Giunta n. 263 del 12 novembre 2015, sarà realizzata con la collaborazione della Casa Editrice “Homo Scrivens” di Napoli, diretta e coordinata da Aldo Putignano (scrittore e docente universitario di scrittura critica), ed inserita  nell’ambito di diverse Manifestazioni Culturali promosse dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo (MiBACT).

Per informazioni e prenotazioni contattare la Biblioteca comunale P. S. Mancini biblioteca@comunediariano.it - Tel. 0825-875410



Articoli Correlati