Ariano Bene Comune, in anticipo su tutti gli altri competitori elettorali, presenta le proprie liste e il proprio candidato a Sindaco Giovanni La Vita.
Aver presentato per primi tutto l'incartamento è il risultato di un lavoro sereno e meticoloso di coinvolgimento dei candidati nelle nostre due liste.
La lista Ariano Bene Comune, intesa come la lista del Sindaco, è composta dal Movimento Harambee ideatore e promotore della coalizione, che fa capo a Fabrizio Procopio che è capolista. Poi troviamo l'ottimo contributo di candidature del movimento dei moderati di Luciano Giorgione che risponde al nome di Ariano al Centro. Anche un gruppo informale che fa riferimento all'associazionismo sportivo è presente nella testa di lista con Carmelo Barbieri, ed è indicato come "Sportivi per il Bene Comune".
Il resto della lista è composta da professionisti, giovani, lavoratori, precari, tutti rappresentativi dei rispettivi universi sociali di appartenenza. Nessuno dei candidati della lista ABC ha mai avuto incarichi amministrativi o svolto ruoli nelle passate amministrazioni arianesi le quali hanno portato la città al collasso generale.
Ariano Bene Comune nel rispetto delle pari opportunità è composta da otto donne e otto uomini. Questo dimostra che a noi di ABC non serve una legge o una quota rosa per inserire qualche donna in lista. Da noi l'elemento delle pari opportunità è una condizione naturale.
Ecco i candidati
Oltre ad ABC la lista Centrosinistra del Cambiamento vede invece le migliori energie ed esperienze del centrosinistra arianese. Nessuno di loro ha fatto parte delle due ultime amministrazioni che hanno devastato questa città. Il capolista, Antonio Ninfadoro, è sinonimo di coerenza, impegno e militanza nella sinistra e promotore del circolo del PD Enrico Berlinguer, oltre che dirigente provinciale del Partito Democratico. Aldo Perna è segretario di Sel, il partito che sin dal primo giorno ha creduto fermamente nella coalizione e poi la stimata figura di Vincenzo Del Vecchio. Il resto della lista è composto da candidati che vedono nella politica il più alto e nobile degli strumenti di una comunità. Centrosinistra del Cambiamento è un grande risultato di sintesi politica. Un'ottima rosa di donne e uomini che sapranno esercitare un reale e concreto cambio di rotta.
Ecco i candidati
Da domani parte la campagna elettorale di ABC, una campagna per persuadere gli Arianesi che oltre agli inganni, all'affarismo, alla corruttela e al clientelismo degli ultimi anni c'è una coalizione pulita e competente. ABC è l'unica coalizione che con il passato non c'entra nulla e che potrà portare la città fuori dal coma.