Nature Show è la fiera dedicata alla caccia, alla pesca, al tempo libero più completa e ampia nel panorama delle fiere di settore. La sua particolarità è rappresentata da un’area espositiva interna che raccoglie il meglio delle aziende produttrici di armi e attrezzature per la pesca, e un’area espositiva esterna di ben 12 ettari dedicati alle attività all’aperto e alle esibizioni.
Tale importante fiera del Sud Italia verrà svolta dal 9 al 11 maggio 2014 presso il Centro Fieristico “FIERE DELLA CAMPANIA”. In un’oasi naturale immersa nel verde della valle dell’Ufita, nel 2012 è stata realizzata una struttura fieristica all’avanguardia e avveniristica composta da 8.000 mq coperti ed oltre 150.000 mq scoperti. Tale importante opera pubblica è la seconda struttura fieristica accreditata in Campania dopo quella di Oltremare (Napoli).
A meno di un ora da Napoli e Foggia e a pochi minuti da Avellino, Salerno, Benevento, il centro fieristico Fiere Della Campania è collocato a soli 5 km dall’uscita autostradale A16 - GROTTAMINARDA e rappresenta il catalizzatore di tutte le Regioni del Sud Italia.
Immersa nell’oasi Naturale della Valle dell’Ufita e circondata da percorsi naturalistici attraversati da un fiume e da un bosco di alti fusti, il Centro Fieristico “Fiere della Campania” è il luogo ideale per gli appassionati dell’arte Venatoria, Piscatoria e della natura. Gli oltre 15000 mq di aree all’aperto di cui dispone costituiscono il teatro naturale per le esibizioni all’aria aperta, gli spettacoli, e il tiro a volo. Oltre 6 linee di tiro verranno strategicamente posizionate in modo tale da essere osservate dall’Area Ristoro in comodità e sicurezza.
Data la presenza di un padiglione avveniristico strutturato su due piani, con oltre 8000 mq di area espositiva, una sala Convegni, un ristorante e un bar posti al Secondo piano della struttura, vetrate che permettono di poter osservare dall’alto la collocazione degli stands e dei percorsi e offrono una visione privilegiata sulle linee di tiro, Nature Show è la prima Fiera in grado di offrire ai propri Visitatori un percorso completo ed elegante all’Interno di un Padiglione coperto e un percorso esaltante e divertente all’aperto.
I visitatori sin dall’ingresso principale verranno catapultati in un avventura coinvolgente; già all’ingresso principale troveranno l’area del Tiro a volo con ben 6 linee di tiro diversificate per provare le proprie abilità con la mira e le perfezioni delle armi utilizzate.
Dalla parte opposta alle linee di tiro, si potrà sperimentare l’area dedicata al soft air. Ben 2 ettari In cui simulare scene di guerriglia e partecipare ad uno sport che negli anni sta coinvolgendo sempre più appassionati.
Dopo essersi divertiti in un area naturale immersa nel verde, i visitatori attraversando un ruscello, assisteranno ad esibizioni mozzafiato dei bolidi a quattro ruote motrici che daranno dimostrazione delle capacità di guadare i fiumi e superare gli ostacoli per poi entrare nell’area allevamento. I migliori allevatori metteranno in mostra le varie razze di cani da caccia e varie tipologie di selvaggina. Un rettangolo per le esibizioni canine permetterà di vedere all’opera le razze rappresentate.
Continuando il viaggio in questa fiera emozionante, il Visitatore entrerà nell’area equitazione. Si potrà realizzare il Battesimo della sella e fare un giro con i cavalli all’interno dell’area fieristica.
Nella stessa Area si potrà provare l’emozione del mondo sommerso con istruttori di subacquea che permetteranno ai neofiti di poter sperimentare l’attrezzatura da Sub e provarla all’interno di una piscina appositamente predisposta.
Dopo l’area prettamente dedicata alla natura in tutto il suo complesso, il visitatore verrà trasportato nella sezione Festa del cacciatore. Musica, Gastronomia, tori meccanici e specialità culinarie creeranno la scenografia per un sano divertimento e per un ristoro indimenticabile.
Dopo la Festa del cacciatore il visitatore verrà condotto in un percorso dedicato al commercio e allo sport. Sulla destra un’area dedicata al tiro con l’arco permetterà agli appassionati di divertirsi e conoscere i segreti di un’arte antica e nobile; sulla sinistra i Falconieri daranno dimostrazione delle abilità dei Falchi nel cacciare e le migliori aziende di accessori per la caccia, pesca, tempo libero, abbigliamento di settore condurranno il grande pubblico verso l’area indoor (Padiglione coperto).
Una intera area sarà dedicata alla nautica. Imbarcazioni da diporto e da pesca per ogni esigenza, accoglieranno gli amanti del mare con le novità 2014 e offerte esclusive riservate al Nature Show.
Oltre alle imbarcazioni un ulteriore reparto sarà dedicato ai veicoli da fuoristrada nuovi e usati e ai carrelli per il trasporto di cose e animali.
Infine i Camper e le roulotte daranno mostra di sé nell’area Camper e Turismo. I migliori loft su ruote saranno messi in mostra in tutto il loro splendore per gli appassionati del genere.
Dopo questo lungo e meraviglioso percorso, si accederà finalmente nel Padiglione coperto. La Prima Area interna “produttori” sarà dedicata alle aziende di armi e prevederà un percorso autonomo, maggiormente rivolto agli operatori del settore e ben distinto dal resto della manifestazione fieristica. La Seconda Area “commerciale” sarà dedicata alle aziende operanti nel settore della caccia, pesca, tempo libero e sarà accessibile da un percorso alternativo e distinto dal settore Produttori.
Ogni Giorno nella sala convegni si terranno dibattiti a tema e Convegni informativi. Già alla sua prima edizione NATURE SHOW ha ottenuto l’accreditamento di fiera NAZIONALE. Questo permette a tale manifestazione di collocarsi nel calendario delle fiere nazionali e di presentarsi come la più importante fiera del SUD ITALIA dedicata alla caccia e alla pesca.
NATURE SHOW si terrà ad ARIANO IRPINO (AV) presso CENTRO FIERE DELLA CAMPANIA - C.DA ORNETA dal 9 al 11 MAGGIO 2014.