L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali, con delibera di Giunta n. 10 del 10.2.2015, ha preso atto delle Linee Guida emanate dalla Regione Campania sul Bollettino Ufficiale n. 3 del 12 gennaio 2015, per accedere al Fondo Regionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli.
Le risorse economiche, di provenienza statale co-finanziate dalla Regione Campania e assegnate al Comune, sono destinate a quei cittadini che, improvvisamente, non sono in grado di pagare l’affitto per “morosità incolpevole”, per sopraggiunte gravi difficoltà economiche causate da perdita o riduzione del lavoro, cassa integrazione, cessazione di attività libero/professionale o malattia grave.
Il bando per accedere ai contributi, per l’annualità 2014, è pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comunediariano.it . (oppure clicca QUI per scaricarlo)
I cittadini interessati, dovranno essere intestatari di un contratto d’affitto regolarmente registrato in abitazioni presenti sul territorio comunale che non siano di edilizia residenziale pubblica. Oltre ad aver ricevuto un intimazione di sfratto per morosità, nessun componente del nucleo familiare del richiedente deve essere proprietario o usufruttuario di abitazione.
Le domande possono essere presentate entro le ore 12,00 di lunedì 16 marzo 2015, utilizzando l’apposito modello predisposto dal Comune, spedite a mezzo raccomandata A/R oppure consegnate direttamente al Protocollo Generale del Comune – Piazza Plebiscito, 1 - II piano.
Per la compilazione delle domande e l’assistenza necessaria gli interessati posso rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) presenti sul territorio.