Sviluppo costante, differenziazione delle linee di produzione con un nuovo packaging, ampliamento della rete agenti e degli uffici di rappresentanza, presenza agli eventi di settore, a partire da Pitti Uomo. Manifatture Dipierre srl si impone sul mercato italiano ed estero e lancia in grande stile il marchio di punta ‘Camicie Brouback’, puntando al raggiungimento di diversi obiettivi. Online il nuovo sito aziendale, opera dell’agenzia di comunicazione di Ariano Irpino, X5G, specializzata nello sviluppo di applicazioni web e mobile.
“Il sito di Camicie Brouback (raggiungibile all'indirizzo www.brouback.it), ha due aree riservate; una per i clienti e per gli utenti che richiedono la password per essere costantemente aggiornati sulle ultime novità e sulla disponibilità di magazzino, l’altra dove l’azienda può gestire autonomamente alcuni contenuti del sito. La nostra agenzia ha curato anche la fotografia, sia dei modelli che dell’azienda”, il commento di Christian de Miranda, amministratore unico di X5G.
Due importanti realtà arianesi, rispettivamente nel settore della camiceria e in quello della comunicazione integrata, pronte a fare la differenza. Una produzione in costante crescita e una quota di mercato estero pari al 20%, in direzione di paesi quali il Canada, la Russia, la Svizzera e sorprendentemente il Guatemala, ‘Camicie Brouback’ festeggia il decimo compleanno consolidando la presenza sul mercato italiano e registrando un fatturato pari a un milione e cento al 2015. L’80% del fatturato deriva dal mercato italiano, con una sostanziale differenza tra Nord e Sud Italia.
“Al Centro e al Nord c’è una preferenza per il marchio Brouback, che non è di primo prezzo, è un prodotto innovativo, di qualità, che sfida la crisi economica e si rivolge ad un’ampia fascia di età che va dai 20 ai 50 anni ed è particolarmente adatta ai 40enni che hanno gusto nello scegliere l’abbigliamento, spiega Giuseppe De Pasquale, titolare di Manifatture Dipierre srl e ideatore di Camicie Brouback, che continua: “Il Sud predilige uno stile più classico, incentrato su altri marchi della nostra azienda”.
Continua De Pasquale: “Camicie Brouback è un prodotto cosiddetto ‘lavato’, costruito, sportivo, fuori dagli schemi, lontano dalla classica camicia omologata e che va oltre il concetto tradizionale di jeanseria. Oggi l’azienda è in grado di sviluppare un concetto diverso dalla solita camicia uomo. Nel corso degli anni, infatti, sono state ampliate le collezioni con prodotti dallo stile inconfondibile, ma caratterizzate da un’offerta articolata, votata a soddisfare le esigenze dell’uomo moderno, nelle varie occasioni d’uso: camicie per il business e per il tempo libero, da cerimonia e trendy. Si tratta di prodotti pensati per un uomo dinamico e attivo, attento alla qualità ma anche al rapporto qualità prezzo. Abbiamo per questo rivisitato la camicia classica (siamo stati innovatori in questo senso nel 2003) in un concetto lavato, polimerizzato a 140°, gradevole alla vista e piacevole da indossare. L’uomo che indossa un nostro capo ne apprezza immediatamente morbidezza dei tessuti e la ricercatezza dei particolari. Una delle caratteristiche che ci ha sempre contraddistinto e ci ha fatti affermare sul mercato è stata la volontà da parte della Direzione Aziendale di produrre interamente in Italia. Il Made In Italy è un argomento sul quale abbiamo sempre creduto con convinzione. Nel nostro stabilimento di Ariano Irpino ci occupiamo delle fasi principali della lavorazione, dall’idea progettuale e stilistica al disegno e al taglio, fino al confezionamento, lasciando la cucitura a laboratori esterni”.
La Manifatture Dipierre S.r.l. è azienda costituita nel 1972 dalla mente del fondatore Salvatore De Pasquale, ispirato da una esperienza pluriennale, al quale, poi, in momenti diversi si sono affiancati i due figli, con un passaggio generazionale caratterizzato da esperienza, tradizione e spirito innovativo.L’attività, inizialmente strutturata per fornire un servizio di façon conto terzi, ha prodotto per noti marchi italiani ma, forte dell’arte artigianale acquisita, diventa marchio. Il riscontro qualitativo avuto da queste collaborazioni ha consolidato l’iniziativa imprenditoriale e ha stimolato la volontà di proporsi sul mercato con una propria produzione: nasce la Dipierre, società capace di presentare collezioni di camicie uomo di livello medio alto che negli anni sviluppa uno stile proprio ed esclusivo. L’ azienda, principalmente avviata come produzione di camicie conto terzi (1972) è diventata in pochi anni una importante realtà produttiva di camicie con brand propri, prodotto di una esperienza e professionalità maturate in decenni di lavoro, in un continuo connubio tra tradizione e innovazione.