Per ragioni organizzative è stata spostata al 15 luglio l'apertura della ludoteca estiva ad Ariano Irpino.
Nel frattempo si stanno raccogliendo le adesione ed organizzando al meglio le attività.
Il servizio, predisposto dal Comune di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali e dal Consorzio per le Politiche Sociali, si svolgerà presso il Centro Sociale Polivalente in Corso Europa, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, fino al 31 agosto.
La ludoteca “Mary Poppins” è dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni (anche 5 anni e mezzo) ed il costo totale del servizio è di 40,00 euro a bambino.
L'iscrizione può essere effettuata presso l'Ufficio di Piano in via Fontananuova, (tel. 0825/872441), coordinatrice del servizio la dott.sa Barbara Garofano.
Si sta mettendo a punto anche una brochure da consegnare alle famiglie con il dettaglio di tutte le attività in cui i bambini saranno coinvolti.
“L'impegno adesso è quello di programmare un calendario di attività quanto più interessanti possibile per i bambini- spiega l'Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi- poiché è vero che la ludoteca vuole essere un momento di collaborazione alle mamme che lavorano ma è vero anche che deve essere un momento di stimolo per la crescita dei bambini e la loro socializzazione. Durante la settimana si svolgeranno diverse attività quali i laboratori 'RicicliAMO la Natura' con la collaborazione delle stesse operatrici della ludoteca o 'Il Mondo in un Favola', un laboratorio che sarà tenuto dalla dott.sa Raffaella Zecchino. Ci saranno momenti di puro gioco presso la Villa comunale con attività prestabilite quali: 'Un buco nel passato', 'La caccia al Tesoro' e molto altro con la collaborazione della Cooperativa Artour che gestirà il servizio. Abbiamo immaginato anche una giornata in una Fattoria Didattica e, se tutto andrà bene, qualche giornata in piscina”.