Gli alunni dell’Alberghiero di Ariano Irpino alla Fiera campionaria di Venticano

di , Giovedì, 20 Aprile 2017

Al via la quarantesima edizione della prestigiosa Fiera campionaria di Venticano. L’annuale appuntamento si svolgerà dal 21 al 26 aprile 2017. Novità di questa edizione è la partecipazione degli alunni dell’Istituto Professionale per i Servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera di Ariano Irpino. Gli allievi dell’Istituto, sito in via Cardito, saranno impegnati nel Padiglione eccellenze Terre di Irpinia

Enogastronomia, Sala e vendita e Accoglienza turistica: queste le tre articolazioni che caratterizzano l’Alberghiero di Ariano e che ha concordato con l’Associazione Terre d’Irpinia e con la Pro Loco di Venticano la presenza degli studenti del “Giuseppe De Gruttola” di Ariano Irpino, guidato dal Dirigente Scolastico, prof. Pietro Petrosino, nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, un metodo didattico e di apprendimento sintonizzato con le esigenze del mondo esterno. 

Un momento di partnership tra scuola e mondo del lavoro, dunque, quello al quale prenderanno parte gli studenti, accompagnati dai docenti del settore enogastronomico, dell’accoglienza turistica e dalle prof.sse Anna Petriello, Maria Giliberti e Francesca Alterio che hanno curato i rapporti tra la l’Istituto e l’Associazione Terre d’Irpinia, al fine di offrire agli studenti la possibilità di fare scuola in situazione lavorativa e di “apprendere facendo”.



Articoli Correlati