Da oggi il parcheggio multipiano Calvario sarà custodito

di , Lunedì, 05 Agosto 2013

Prende il via da oggi il servizio di “guardiania” presso il parcheggio multipiano Calvario. La sorveglianza temporanea è stata affidata alla Cooperativa Sociale Irpinia Servizi per il periodo strettamente necessario al completamento delle opere e all’affidamento della gestione definitiva della struttura.

Il servizio per il periodo dal 5 agosto al 25 agosto  non prevede la chiusura degli accessi alla struttura, ma solo il controllo; mentre dal 26 agosto a seguire, il servizio dovrà comprendere anche l’apertura e la chiusura degli accessi.

Gli orari di apertura e chiusura saranno:

  • dal 26 agosto al 15 settembre chiusura dalle ore 2,00 alle ore 6,00;
  • dal 16 settembre  chiusura dalle ore 24,00 alle ore 6,00.

La Cooperativa affidataria oltre a svolgere il servizio di apertura e chiusura di tutti i vani di accesso al parcheggio quali cancelli, serrande, in base agli orari stabiliti, effettuerà almeno tre “visite di controllo” al giorno e cioè una la mattina con presenza in servizio di personale per almeno due ore,  una di pomeriggio per ulteriori due ore  e una la sera per almeno un ora di servizio. Avrà inoltre il compito di constatare eventuali guasti o manomissioni riscontrati sulla struttura e di segnalarli immediatamente agli uffici comunali competenti per gli interventi del caso, oltre ad una pulizia sommaria da eventuali materiali presenti.

Il provvedimento si è reso necessario alla luce dei ripetuti episodi di vandalismo verificatisi nel corso degli ultimi anni, concretizzatisi principalmente con il danneggiamento di parti di finitura della struttura ed in particolare di bagni, porte di sicurezza, impianti in genere;  danneggiamenti che hanno comportato pregiudizio nell’esecuzione delle necessarie opere di completamento e di ripristino al fine di poter procedere all’ottenimento delle certificazioni finali dell’opera.



Articoli Correlati