Campagna Informativa per il commercio itinerante

di , Lunedì, 28 Ottobre 2013

E’ partita oggi, 28 ottobre, la Campagna Informativa rivolta agli operatori del commercio ma anche a tutta la cittadinanza per diffondere  in modo chiaro e semplificato le principali disposizioni che regolano  il  commercio itinerante   nel territorio comunale di Ariano Irpino.

 La  campagna di informazione, della durata di 15 gg., ha la finalità di promuovere  ed uniformare  il rispetto della normativa  sul commercio itinerante mediante la diffusione  di  un apposito vademecum  che possa mettere gli operatori del settore nelle condizioni di conoscere  le modalità  per esercitare correttamente il proprio diritto senza incorrere nelle sanzioni previste dal Regolamento Comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n ° 15 del 31 marzo 2013 , scaricabile dal sito www.comunediariano.it.

L’iniziativa  messa a punto  dal  Comune di Ariano Irpino a seguito di appositi incontri tenuti tra forze di polizia, uffici comunali e ambulanti oltre allo scopo di rimettere ordine nell’attività del commercio itinerante è altresì finalizzata  a migliorare gli aspetti connessi alla sicurezza della circolazione stradale  e del traffico veicolare . 

Gli operatori del commercio itinerante hanno dunque 15 giorni  di tempo dalla pubblicazione dell’Avviso (scaricabile dal sito www.comunediariano.it.) per informarsi meglio e regolarizzare  la propria posizione.
Decorso il suddetto termine  verrà avviata dal Comune d’intesa con le Forze di Polizia un’attività di monitoraggio e controllo  su tutto il territorio comunale .

L’avviso verrà affisso e distribuito nei luoghi pubblici per una maggiore e capillare informazione.


Vademecum Commercio Itinerantescaricato 17749 volte


Articoli Correlati