Ariano non dimentica i suoi figli prematuramente scomparsi. Questo pomeriggio, alle 18, presso la chiesa Madonna di Fatima di Cardito, don Alberto Lucarelli celebrerà una messa in ricordo di tutti i giovani arianesi deceduti negli ultimi anni.
Si tratta di un’iniziativa che nasce da un gruppo di mamme accomunate dal dolore per la perdita di un figlio, una vera e propria rete di preghiera e solidarietà che parte da Ariano Irpino e si estende in tutta Italia, per sostenere spiritualmente chi è alle prese con una situazione difficile.
Le mamme arianesi spiegano a Città di Ariano il perché dell’iniziativa: “Abbiamo voluto dare un senso al nostro dolore; la nostra non è un’associazione ma una rete di preghiera che ha come nucleo noi mamme di Ariano che abbiamo perso un figlio. Il nostro obiettivo è ricordare i nostri figli con messe e varie iniziative e sostenere con preghiere e parole di conforto chi aspetta una mano tesa che possa aiutarlo a rialzarsi. Ci scusiamo se nell’elenco stilato per la messa di questo pomeriggio manca il nominativo di qualcuno, tale eventuale mancanza dipende dal fatto che non conosciamo ancora tutte le mamme di Ariano che hanno perso un figlio”.
LA MESSA DI QUESTO POMERIGGIO SARA’ CELEBRATA PER:
ALBANESE FRANCESCO; BATILDE SILVANO; BELLUOCCIO STEFANO; BONITO GAETANO; CARDINALE PARIDE; CARITO NICO; CASO NICOLA; CICCARELLI GUIDO; DE GRUTTOLA MICHELE; DE GRUTTOLA MICHELE; DI PAOLA CARMELA; FIORITO CARMINE; GIORGIONE VALENTINA; GRASSO ANGELO; GRAZIANO MARCO; GRAZIANO PIETRO; GUARINO LUIGI; IONNO LEONARDO; LA LUNA GIUSEPPE; LEPORE ANGELA; LI PIZZI LUCIANO; LO CONTE NICOLA; LO CONTE PASQUALE; MACCHIONE MANUEL; MARIANO JESSICA; MELITO CARMINE; MOLINARIO ANNA MARIA; MOLINARIO MARIO; PETRILLO ALESSANDRO; PIRONTI LUIGI; PRATOLA ANTONIO; RICCIO LUCA; RICCIO ENRICO MORBAN; SASSO RAFFAELE; SCAPERROTTA FRANCESCO; SERLUCA MARCO; SICURANZA ROSA; SPAGNOLETTI ALESSANDRO; SQUARCIO DOMENICO; VARA ENRICO; VENTRE ANTONIO.