Il Commissario del Comune di Ariano Irpino, Vice Prefetto Elvira Nuzzolo, ha tenuto a Palazzo di Città un incontro con le organizzazioni sindacali riguardo lo stato di agitazione dei lavoratori dell’AMU, l’azienda municipalizzata dei trasporti urbani.
Presenti per i Sindacati: Nappi della Cgil, Codella della Cisl, Petracca della Uil. All’incontro ha partecipato anche il Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’Amu, Cavalli. Per il Comune, accanto al Commissario Nuzzolo, il Segretario Generale dell’Ente Cinque, il Dirigente dell’Area Amministrativa Ruzza e l’Organismo di Valutazione, Iuliano.
L’incontro si è rivelato proficuo al fine di un chiarimento tra i Sindacati ed il Presidente del Cda e soprattutto per affrontare il discorso della cessione delle azioni della Società partecipata Amu, percorso che il Comune di Ariano ha intrapreso con delibera n° 5 del 30 settembre 2013, in attuazione della disposizione normativa dell’art. 14 comma 32 legge 122/2010 e.s.m. Allo stato, infatti, risulta in essere l’avviso pubblico per la cessione dell’intera partecipazione pubblicato in data 7 ottobre 2013 con determina n° 156 (scaricabile dal sito istituzionale www.comunediariano.it.).
Al termine dell’incontro il Commissario ha chiesto ai Sindacati di formulare a riguardo un documento che sintetizzi anche le loro richieste e proposte. Nel frattempo il Comune riprenderà a vagliare questioni già discusse in Consiglio comunale e rimaste in sospeso come l’affidamento dei Parcheggi all’Amu.