da Lorenzo Lo Conte riceviamo e pubblichiamo:
Ho preso atto di quanto accaduto a proposito della paventata candidatura a Sindaco per il gruppo Ariano a 5 stelle, dell'Ex Consigliere e Presidente del Consiglio Comunale Avv. Giovanni La Vita (ipotesi avviata arbitrariamente da Anselmo La Manna).
Ho preso atto delle dichiarazioni liberamente rese da Anselmo La Manna in una intervista a "Città di Ariano" inerenti le sue PERSONALI strategie di formazione di una lista del Movimento 5 Stelle piuttosto che di una lista civica insieme solo ad esponenti politici a lui graditi (Avv. Giovanni La Vita).
Ho preso atto che Anselmo La Manna parla di una "sua strada" e non di quella di un gruppo.
Al sottoscritto, pertanto, in qualità di simpatizzante del Movimento 5 Stelle nonchè di ideatore di "Ariano a 5 stelle" corre l'obbligo di prendere le distanze, in maniera netta, dalle dichiarazioni di Anselmo La Manna.
Per la seconda volta Anselmo La Manna si trova ad interpretare un ruolo di "Segretario di Partito", ignorando che Ariano a 5 Stelle nonchè il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, non sono un partito politico, non hanno un segretario nè un presidente che possa esternare a proprio piacimento le corbellerie che siamo, per l'appunto, costretti ad ascoltare quotidianamente dai rappresentanti dei vari partiti politici.
Chi, come Anselmo La Manna, è convinto di poter esibire in nome di altri, in nome di un gruppo, le proprie personali teorie e convinzioni senza condividerle e rafforzarle con il gruppo cui pur dichiara di appartenere, è destinato, per quanto mi riguarda, a ritrovarsi da solo ed agire e parlare esclusivamente per se stesso.
Lorenzo LO CONTE